Portale Trasparenza Comune di Anzio - Privacy

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE

Il Comune di Anzio in qualità di titolare del trattamento (con sede in , 00042 Anzio (RM) - Via Breschi snc);

e-mail: protocollo.comuneanzio@pec.it; Centralino: +39 06984991), tratterà i dati personali, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

I trattamenti di dati personali connessi ai servizi erogati hanno luogo presso la predetta sede del Comune di Anzio e sono curati solo da personale tecnico designato al trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato viene comunicato o diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

Al fine dell’elaborazione ed erogazione dei servizi gestiti dal Comune di Anzio il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio.

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione dei compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri., i dati saranno poi successivamente conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

I dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea, come per la trasmissione degli atti alle autorità pubbliche preposte (es. Prefetture, Forze di Polizia).I dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea, come per la trasmissione degli atti alle autorità pubbliche preposte (es. Prefetture, Forze di Polizia).

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del GDPR). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso il Comune ( Fondazione Logos PA - Responsabile della Protezione dei dati personali, Referente: Avv. Roberto Mastrofini), e-mail r.mastrofini@logospa.it ).

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste

Contenuto inserito il 30-11-2018 aggiornato al 30-11-2018
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