Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 Comma 1,2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l\'acquisizione d\'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l\'unità organizzativa responsabile dell\'istruttoria;
c) l\'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l\'ufficio competente all\'adozione del provvedimento finale, con l\'indicazione del nome del responsabile dell\'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all\'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell\'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l\'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell\'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell\'interessato, ovvero il procedimento puo\' concludersi con il silenzio assenso dell\'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell\'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l\'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all\'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l\'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L\'amministrazione non può  respingere l\'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l\'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

TARI 2020 - RIDUZIONI COVID-19 UTENZE NON DOMESTICHE

Responsabile di procedimento: D'Aprano Luigi
Responsabile sostitutivo: Biondi Ilaria

Descrizione

Il Comune di Anzio, tra gli interventi e le misure adottate per supportare la popolazione a fronteggiare l’emergenza da diffusione epidemiologica Covid-19, ha approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 34 del 29/07/2020 il “Regolamento per le riduzioni Tari annualità 2020 per le utenze non domestiche”, a valere su stanziamenti di Bilancio.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 55 del 27/10/2020 l'Amministrazione, verificata la disponibilità di fondi, ha disposto la RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE che potranno essere presentate entro e non oltre il 16/11/2020.

La domanda compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, compresa degli allegati, deve essere inoltrata UN’UNICA VOLTA (salvo integrazioni e modifiche successive al primo invio) in un unico formato PDF ESCLUSIVAMENTE utilizzando la procedura informatica di invio telematico al seguente indirizzo di posta elettronica: taricovid@comune.anzio.roma.itL’oggetto della mail dovrà essere “DOMANDA RIDUZIONE COVID TARI 2020 – DENOMINAZIONE DELLA SOCIETA’ ”

Tutte le comunicazioni intercorrenti tra il 7° S.C. Politiche delle Entrate e i richiedenti avverranno tramite posta elettronica esclusivamente a mezzo dell’indirizzo taricovid@comune.anzio.roma.it

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL'ALLEGATO AVVISO

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
16/11/2020

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 365

Allegati

DELIBERAZIONE DI CC 34/2020: dlc_00034_29-07-2020.pdf (Pubblicato il 18/08/2020 - Aggiornato il 18/08/2020 - 944 kb - pdf) File con estensione pdf
DELIBERAZIONE DI CC 55/2020: deliberazione_cc_n_55_2020.pdf (Pubblicato il 30/10/2020 - Aggiornato il 30/10/2020 - 926 kb - pdf) File con estensione pdf
AVVISO RIDUZIONI TARI UTENZE NON DOMESTICHE: avviso_riduzioni_tari_covid-19_utenze_non_domestiche.pdf (Pubblicato il 30/10/2020 - Aggiornato il 30/10/2020 - 1037 kb - pdf) File con estensione pdf
MODELLO DOMANDA: modello_domanda.pdf (Pubblicato il 30/10/2020 - Aggiornato il 30/10/2020 - 288 kb - pdf) File con estensione pdf
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Battisti 25 - 00042 Anzio (RM)
PEC protocollo.comuneanzio@pec.it
Centralino 06984991
P. IVA 02144071004
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: