Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SISTEMA BIBLIOTECARIO E MULTIMEDIA
Studio, lettura, consultazione e reference; prestito domiciliare, prestito interbibliotecario, fornitura documenti; wi-fi; assistenza ricerche bibliografiche, ricerche catalografiche; catalogazione e gestione catalogo on line; gestione del Patrimonio acquisti/scarto; organizzazione e gestione dei servizi; sezioni speciali: Sezione di Storia locale; Sezione ragazzi; audiovideo; e-book per non vedenti ipovedenti; gestione portali informazione su servizi e attività; promozione alla lettura; attività culturali per adulti e bambini; iniziative sociali e culturali in collaborazione con scuole, provincia, regione.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
lunedì - mercoledì- venerdì 8:30-13:30
martedì - giovedì 8:30-17:30 (orario continuato)
SEZIONE RAGAZZI (MEDIATECA):
lunedì - mercoledì- venerdì 9:00-12:00
martedì - giovedì 9:00-12:00 / 15:00-17:00