Si comunica all'utenza che ESCLUSIVAMENTE nei giorni martedì 24 e 31 dicembre 2019, l'ultimo orario utile previsto dal sistema di prenotazione online per gli appuntamenti finalizzati al rilascio della carta di identità elettronica è fissato per le ore 11:20.
Si comunica all'utenza che il giorno 27 dicembre 2019 l'Ufficio Anagrafe resterà chiuso al pubblico. Sarà garantito esclusivamente il servizio di rilascio della carta di identità elettronica per gli appuntamenti confermati, in pari data, via mail dal Comune di Anzio.
SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE SARA’ POSSIBILE RITIRARE LE CARTE DI IDENTITÀ TUTTI I GIORNI, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, DALLE ORE 12:30 ALLE ORE 13:30, PRESSO LA PORTINERIA DELLA SEDE COMUNALE DI PIAZZA CESARE BATTISTI N. 25
Orari al pubblico rilascio certificazioni anagrafiche
Lun | 08:30 - 12:00 |
Mar | 08:30 - 12:00 |
Mer | Chiuso |
Gio | 08:30 - 12:00 15:30 - 17:30 |
Ven | 08:30 - 12:00 |
Attività in capo all'ufficio:
ORARI AL PUBBLICO
Carta Identità Elettronica - CIE:
Per accedere al servizio occorre registrarsi all’indirizzo www.prenotazionicie.interno.gov.it e prenotare online l’appuntamento. Inserito l’appuntamento, il sistema “Prenotazioni CIE” rilascerà una ricevuta con il riepilogo della richiesta. L'utente, prima di presentarsi presso la sede indicata alla data e ora prestabilita, dovrà attendere una mail di conferma dell'appuntamento e stampare la ricevuta allegata che andrà consegnata allo sportello dell'ufficio anagrafe il giorno della presentazione della richiesta. La ricevuta, congiuntamente all’appuntamento sul calendario, verranno recapitati all’indirizzo e-mail indicato dal cittadino al momento della registrazione.
Certificati:
l'entrata in vigore della legge 183/2011 ha reso obbligatorie le autocertificazioni, vietando la presentazione di certificati alle Pubbliche Amministrazioni e a privati gestori di pubblici servizi (informazioni e modulistica https://trasparenza.comune.anzio.roma.it/archivio16_procedimenti_0_13357_25_1.html), in tutti gli altri casi è possibile richiedere le certificazioni anagrafiche presso lo sportello di Piazza Cesare Battisti n. 25 nei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 08:30 alle 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.
Informazioni cambio di residenza, in via esclusiva:
- via PEC all'indirizzo anagrafe.comuneanzio@pec.it
- via mail all'indirizzo ufficio.anagrafe@comune.anzio.roma.it
- su appuntamento allo sportello, nei casi particolari e in via eccezionale, da richiedere tramite mail all'indirizzo ufficio.anagrafe@comune.anzio.roma.it