Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
S.C. POLITICHE DEL PATRIMONIO E DEMANIO
Funzioni:
• Competenze previste da: L.R.77/1998; Legge n.431/1998; da Legge n.457/1978; Legge n.865/1971; Legge n.179/1998.
• Indizione e gestione dei Bandi di Concorso Generali ed Integrativi per l’assegnazione alloggi E.R.P. secondo la L.R. 96/1996 e successive modifiche ed integrazioni: raccolta e istruttoria delle domande, formazione delle graduatorie provvisoria e definitiva, assegnazione degli alloggi, scelta e consegna degli stessi;
• Indizione e gestione dei Bandi di Concorso assegnazione contributi in conto affitto secondo la L. 431/1998 e successive modifiche ed integrazioni: raccolta e istruttoria delle domande, formazione delle relative graduatorie per la suddivisione in fasce;
• Gestione alloggi di E.R.P., di proprietà comunale o privata per emergenza socio - abitativa;
• Gestione rapporti con ENEL, TELECOM, ACQUALATINA negli alloggi di emergenza;
• Regolarizzazione delle assegnazioni temporanee di alloggi E.R.P. – L.R.96/1996;
• Mobilità /cambio alloggio all’interno del monte alloggi di E.R.P. di proprietà comunale;
• Gestione sul controllo permanenza requisiti assegnatari e relativo contenzioso;
• Occupazioni abusive e senza titolo di alloggi E.R.P.;
• Decadenze, annullamenti e revoche delle assegnazioni;
• Gestione Commissione Comunale Assegnazione Alloggi;
• Gestione domande per assegnazione contributi per l’eliminazione o il superamento delle barriere architettoniche secondo la L. 13/89 e successive modifiche ed integrazioni.
Provvede, inoltre, in coordinazione con l’Ufficio Tecnico comunale, a:
Assicurare la manutenzione degli immobili di proprietà comunale sia sotto l'aspetto edilizio, sia sotto l'aspetto tecnologico-impiantistico (impianti elettrici, termici, di condizionamento, ascensori, ecc.).
Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale (abitazioni, musei, piscine, impianti sportivi, ecc.).