Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Ricerca procedimenti

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Tipologie di provvedimento
ProcedimentoDescrizioneStruttura di riferimento
AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI SOGGETTI GESTORI DEI SERVIZI ALLA PERSONA DEL DISTRETTO ROMA 6.6. APPROVATO CON DETERMINA DIRIGENZIALE NR. 836 DEL 24 /07/2019
AVVISO PUBBLICO BORSE DI STUDIO "IOSTUDIO"
D.LGS 63/2017 FONDO UNICO BORSE DI STUDIO EROGAZIONE BORSE DI STUDIO A STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI DELLE SCUOLE STATALI E PARITARIE
AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE
AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI CHE SVOLGONO ATTIVITA' DI PROMOZIONE E SUSSIDIARIETA' SOCIALE
AVVISO PUBBLICO dell’avvio d’ufficio del procedimento di rinnovo delle concessioni di aree pubbliche per l’esercizio del commercio, di attività artigianali, di somministrazione alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli in scadenza al 31/12/2020
Rinnovo delle concessioni di aree pubbliche per l’esercizio del commercio, di attività artigianali, di somministrazione alimenti e bevande, di rivendita ....
AVVISO PUBBLICO E MODULO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITÀ 2021 – FONDO DGR 788/2021
AVVISO PUBBLICO E MODULO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITÀ 2021 – FONDO DGR 788/2021
AVVISO PUBBLICO
AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO DI MERCATO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI RENDICONTAZIONE E GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL PIANO SOCIALE DI ZONA DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO ROMA 6.6
AVVISO PUBBLICO INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIMA
AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO FINALIZZATO ALL'ACQUISTO DELLA PARRUCCA ALLE DONNE SOTTOPOSTE A TERAPIA ONCOLOGIA ED ISTITUZIONE DELLA BANCA DELLA PARRUCCA
AVVISO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO ASSISTITO DEGLI UTENTI CON DISABILITA' (LEGGE N° 104/92 ART. 3 COMMA 3)
AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE E PROSECUZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI PER IL "DOPO DI NOI" IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, AI SENSI DELLA LEGGE N° 112/2016
AVVISO PUBBLICO trasporto scolastico per gli alunni disabili, frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP - Determinazione Regione Lazio n. G10198 del 27/07/2021 - concessione di contributi economici forfettari alle famiglie anno scolastico 2021/2022
BONUS SOCIALE: COSA CAMBIA DAL 1 GENNAIO 2021
BORSE DI STUDIO STUDENTI SCUOLE SUPERIORI SECONDO GRADO A.S. 2019/2020
CERTIFICAZIONI ELETTORALI
L'Ufficio Elettorale rilascia: - il certificato attestante il godimento dei diritti politici (può essere richiesto per l'ammissione a concorsi pubblici e ....
comunicazione cessazione attività acconciatori, estetisti, tatuaggi e piercing, onicotecnico
comunicazione cessazione attività acconciatori, estetisti, tatuaggi e piercing, onicotecnico
comunicazione cessazione attività di tinto lavanderia
comunicazione cessazione attivitĂ  di tinto lavanderia
CONCESSIONE PATROCINIO
Procedimento volto a richiedere al Sindaco il Patrocinio del Comune di Anzio da parte di Enti,Associazioni ed organismi per iniziative di carattere culturale,artistico,sociale,scientifico ....
Consultazione Concessioni Demaniali Marittime con finalità turistico-ricreative al 31-12-2021
Adempimenti inerenti la pubblicazione dei dati relativi alle Concessioni Demaniali Marittime con finalitĂ  turistico-ricreative - Legge regionale 06.08.2007 ....
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Battisti 25 - 00042 Anzio (RM)
PEC protocollo.comuneanzio@pec.it
Centralino 06984991
P. IVA 02144071004
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: