Provvedimenti

Emergenza COVID-19 – Individuazione attività indifferibili da rendere in presenza dei dipendenti comunali

Tipologia: provvedimento organo indirizzo-politico
Provvedimento numero: ORDINANZA N. 15/2020 - Emergenza COVID-19 – Individuazione attività indifferibili da rendere in presenza dei dipendenti comunali
Struttura responsabile: AREA TECNICA
Responsabile del provvedimento: Santaniello Angela
Data del provvedimento: 17-04-2020

Note

individuazione attività fino alla data del 3 maggio 2020 prevista dal sopra citato D.P.C.M.  10 aprile 2020:

 

  1.  “attività indifferibili da rendere in presenza” dei dipendenti comunali:
  • Attività della protezione civile;
  • Attività dell’Anagrafe e dello stato civile, servizi cimiteriali e della polizia mortuaria;
  • Attività urgenti dei servizi sociali;
  • Attività del protocollo comunale (per le sole pratiche urgenti);
  • Attività della segreteria del Sindaco collegate all’emergenza sanitaria in corso;
  • Attività connesse alla gestione di base dell’igiene pubblica e dei luoghi pubblici e della raccolta rifiuti;
  • Attività connesse al ripristino e alla manutenzione straordinaria di luoghi, impianti o arredi pubblici, laddove sia valutato un effettivo rischio per la sicurezza delle persone;
  • Attività del Numero Verde;
  • Attività connesse al trasporto Comunale;
  • Servizi di Ragioneria (mandati di pagamento);

 

  1. Dette attività siano svolte con l’adozione da parte dei dipendenti di tutti gli ausili finora raccomandati e con ogni supplemento di attenzione possibile a tutela della propria e altrui salute, agendo in ogni modo per limitare gli spostamenti dei cittadini e i contatti interpersonali per i quali si richiama la necessità di rispettare la distanza minima di un metro;

 

  1. I Dirigenti e i Responsabili dei S.C. e U.O. individueranno almeno un dipendente che a turno presenzi in ufficio alle attività indifferibili più sopra indicate; tutti gli atri dipendenti, ad esclusione di quelli che effettuano progetti di lavoro domiciliare (“lavoro agile” o “smart working”), sono invitati alla fruizione delle ferie e dei permessi non goduti relativi agli anni precedenti il 2020, anche ricorrendo al collocamento d’ufficio se necessario;

 

  1. Tutti gli uffici comunali fino al 3 Maggio 2020 sospenderanno i ricevimenti dei cittadini, ad eccezione dei seguenti uffici per i servizi essenziali che provvederanno per il tramite di appuntamenti telefonici:

 

  • Ufficio di Stato Civile per le dichiarazioni di nascita e di morte;
  • Ufficio Anagrafe per il rinnovo di carte di identità scadute;
  • Cimitero Comunale esclusivamente per le sepolture;
  • Ufficio Servizi Sociali esclusivamente per il servizio di tutela minori, donne e anziani;
  • Funzionamento del Numero Verde;

 

Allegati

Allegato: ORDINANZA_N_15_2020_attività_indifferibili.stamped.pdf (Pubblicato il 17/04/2020 - Aggiornato il 17/04/2020 - 370 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto creato il 17-04-2020 aggiornato al 17-04-2020
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Battisti 25 - 00042 Anzio (RM)
PEC protocollo.comuneanzio@pec.it
Centralino 06984991
P. IVA 02144071004
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: