Provvedimenti
Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione "Amministrazione trasparente", gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai
provvedimenti finali dei procedimenti di:
a) (lettera soppressa dall'art. 22 del d.lgs. n. 97 del 2016);
b) scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis;
c) (lettera soppressa dall'art. 22 del d.lgs. n. 97 del 2016)
d) accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
2. (comma abrogato dall'art. 22 del d.lgs. n. 97 del 2016).
Emergenza COVID-19 – Individuazione attività indifferibili da rendere in presenza dei dipendenti comunali
Note
individuazione attività fino alla data del 3 maggio 2020 prevista dal sopra citato D.P.C.M. 10 aprile 2020:
- “attività indifferibili da rendere in presenza” dei dipendenti comunali:
- Attività della protezione civile;
- Attività dell’Anagrafe e dello stato civile, servizi cimiteriali e della polizia mortuaria;
- Attività urgenti dei servizi sociali;
- Attività del protocollo comunale (per le sole pratiche urgenti);
- Attività della segreteria del Sindaco collegate all’emergenza sanitaria in corso;
- Attività connesse alla gestione di base dell’igiene pubblica e dei luoghi pubblici e della raccolta rifiuti;
- Attività connesse al ripristino e alla manutenzione straordinaria di luoghi, impianti o arredi pubblici, laddove sia valutato un effettivo rischio per la sicurezza delle persone;
- Attività del Numero Verde;
- Attività connesse al trasporto Comunale;
- Servizi di Ragioneria (mandati di pagamento);
- Dette attività siano svolte con l’adozione da parte dei dipendenti di tutti gli ausili finora raccomandati e con ogni supplemento di attenzione possibile a tutela della propria e altrui salute, agendo in ogni modo per limitare gli spostamenti dei cittadini e i contatti interpersonali per i quali si richiama la necessità di rispettare la distanza minima di un metro;
- I Dirigenti e i Responsabili dei S.C. e U.O. individueranno almeno un dipendente che a turno presenzi in ufficio alle attività indifferibili più sopra indicate; tutti gli atri dipendenti, ad esclusione di quelli che effettuano progetti di lavoro domiciliare (“lavoro agile” o “smart working”), sono invitati alla fruizione delle ferie e dei permessi non goduti relativi agli anni precedenti il 2020, anche ricorrendo al collocamento d’ufficio se necessario;
- Tutti gli uffici comunali fino al 3 Maggio 2020 sospenderanno i ricevimenti dei cittadini, ad eccezione dei seguenti uffici per i servizi essenziali che provvederanno per il tramite di appuntamenti telefonici:
- Ufficio di Stato Civile per le dichiarazioni di nascita e di morte;
- Ufficio Anagrafe per il rinnovo di carte di identità scadute;
- Cimitero Comunale esclusivamente per le sepolture;
- Ufficio Servizi Sociali esclusivamente per il servizio di tutela minori, donne e anziani;
- Funzionamento del Numero Verde;
Allegati

(Pubblicato il 17/04/2020 - Aggiornato il 17/04/2020 - 370 kb - pdf)