Provvedimenti
Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione "Amministrazione trasparente", gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai
provvedimenti finali dei procedimenti di:
a) (lettera soppressa dall'art. 22 del d.lgs. n. 97 del 2016);
b) scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis;
c) (lettera soppressa dall'art. 22 del d.lgs. n. 97 del 2016)
d) accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
2. (comma abrogato dall'art. 22 del d.lgs. n. 97 del 2016).
Emergenza COVID-19 – Individuazione attività indifferibili da rendere in presenza dei dipendenti comunali
Note
DISPOSIZIONI FINO ALLA DATA DEL 3 APRILE 2020 -
“attività indifferibili da rendere in presenza” dei dipendenti comunali:
- Attività della protezione civile;
- Attività dell’Anagrafe e dello stato civile, servizi cimiteriali e della polizia mortuaria;
- Attività urgenti dei servizi sociali;
- Attività del protocollo comunale (per le sole pratiche urgenti);
- Attività della segreteria del Sindaco collegate all’emergenza sanitaria in corso;
- Attività connesse alla gestione di base dell’igiene pubblica e dei luoghi pubblici e della raccolta rifiuti;
- Attività connesse al ripristino e alla manutenzione straordinaria di luoghi, impianti o arredi pubblici, laddove sia valutato un effettivo rischio per la sicurezza delle persone;
- Attività del Numero Verde;
- Attività connesse al trasporto Comunale;
- Servizi di Ragioneria (mandati di pagamento);
Tutti gli uffici comunali fino al 3 aprile 2020 sospenderanno i ricevimenti dei cittadini, ad eccezione dei seguenti uffici per i servizi essenziali:
- Ufficio di Stato Civile per le dichiarazioni di nascita e di morte;
- Ufficio Anagrafe per il rinnovo di carte di identità scadute;
- Cimitero Comunale esclusivamente per le sepolture;
- Ufficio Servizi Sociali esclusivamente per il servizio di tutela minori, donne e anziani;
- Funzionamento del Numero Verde;
Allegati

(Pubblicato il 23/03/2020 - Aggiornato il 23/03/2020 - 379 kb - pdf)