Ai sensi delle deliberazioni di Giunta comunale num. 99 del 14.05.2002 e num. 32 del 29.05.2015 il comune può stipulare accordi con i concessionari per la gestione di alcuni tratti di arenili a libera fruizione confinanti con i stabilimenti balneare.
* i servizi da fornire saranno i seguenti:
- pulizia giornaliera degli arenili;
- servizio di assistenza ai bagnanti (nel rispetto dell’ordinanza vigente dell’Autorità Marittima di Anzio);
- installazione di impianti doccia direttamente nei tratti a libera fruizione;
- libero utilizzo ed eventualmente potenziamento dei servizi igienici degli stabilimenti confinanti;
- installazione di adeguata cartellonistica, che verrà fornita dall’Ente, con la seguente dicitura: “arenile a libera fruizione sorvegliato e pulito dallo stabilimento balneare denominato “............................”.
è facoltà del concessionario:
- Installare, nei tratti di arenile a libera fruizione oggetto del presente accordo (previa comunicazione indirizzata all’Ufficio Demanio Marittimo del Comune di Anzio, resa ai sensi dell’ art. 16 del Regolamento Regionale num. 19/2016, allegando autorizzazione dell’Agenzia delle Dogane ed eventuali altri pareri nulla-osta di Legge):
- Campi da gioco all’aria aperta (ad esempio da beach volley, calcetto, aree giochi per bambini, ecc…), zone di ombreggiamento, ed ogni altra attrezzatura per attrazione turistica, purché sia tutto di facile rimozione, rimosso al termine della stagione balneare, fruibile gratuitamente da parte degli utenti, ed installati in modo tale da non arrecare danni e molestie a persone cose e/o animali;