Il cittadino che abbia subito danni a seguito di sinistro occorso su territorio comunale, può presentare all’Ufficio Assicurazioni dell’Ente una denuncia di sinistro compilando l’apposito modulo e avendo cura di inserire tutti i dati richiesti.
Al fine di consentire all’ente una corretta istruttoria delle pratiche di cui sopra e atteso che le stesse saranno trasmesse alla Società XSERVIZI per il servizio di verifiche antifrode, è necessario inoltrare le stesse utilizzando i moduli predisposti nella sezione “MODULISTICA”.
Alla richiesta occorre allegare il “Modello Privacy – Informativa all’interessato – Consenso al trattamento dei dati personali generali e sensibili” nonché tutti i documenti richiesti nel modello di denuncia del sinistro e di cui il richiedente sia in possesso.
Non saranno istruite le richieste prive di uno o più modelli allegati e/o non debitamente compilati e sottoscritti.
La denuncia di sinistro e suoi allegati possono essere consegnati a mano nei giorni di ricevimento al pubblico o inviati tramite raccomandata presso le seguenti Sedi comunali:
- Ufficio Assicurazioni – Villa Sarsina Via Breschi snc 00042 Anzio nei giorni di martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00;
- Ufficio Protocollo – Piazza C. Battisti 25 00042 Anzio nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00
La suddetta documentazione può anche essere spedita ad uno dei seguenti indirizzi di Posta Elettronica Certificata:
- protocollo.comuneanzio@pec.it;
- ufficioassicurazioni.comuneanzio@pec.it