Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

S.C. POLITICHE DEL PATRIMONIO E DEMANIO

Struttura organizzativa di appartenenza: AREA AMBIENTE E PATRIMONIO

Funzioni:

•  Competenze previste da: L.R.77/1998; Legge n.431/1998; da Legge n.457/1978; Legge n.865/1971; Legge n.179/1998.
•  Indizione e gestione dei Bandi di Concorso Generali ed Integrativi per l’assegnazione alloggi E.R.P. secondo la L.R. 96/1996 e successive modifiche ed integrazioni: raccolta e istruttoria delle domande, formazione delle graduatorie provvisoria e definitiva, assegnazione degli alloggi, scelta e consegna degli stessi;
•   Indizione e gestione dei Bandi di Concorso assegnazione contributi in conto affitto secondo la L. 431/1998 e successive modifiche ed integrazioni: raccolta e istruttoria delle domande, formazione delle relative graduatorie per la suddivisione in fasce;
•  Gestione alloggi di E.R.P., di proprietà comunale o privata per emergenza socio - abitativa;
•  Gestione rapporti con ENEL,  TELECOM, ACQUALATINA  negli alloggi di emergenza;
•   Regolarizzazione delle assegnazioni temporanee di alloggi E.R.P. – L.R.96/1996;
•   Mobilità /cambio alloggio all’interno del monte alloggi di E.R.P. di proprietà comunale;
•   Gestione sul controllo permanenza requisiti assegnatari e relativo contenzioso;
•   Occupazioni abusive e senza titolo di alloggi E.R.P.;
•   Decadenze, annullamenti e revoche delle assegnazioni;
• Gestione Commissione Comunale Assegnazione Alloggi;
• Gestione domande per assegnazione contributi per l’eliminazione o il superamento delle barriere architettoniche secondo la L. 13/89 e successive modifiche ed integrazioni.

Provvede, inoltre, in coordinazione con l’Ufficio Tecnico comunale, a:

Assicurare la manutenzione degli immobili di proprietà comunale sia sotto l'aspetto edilizio, sia sotto l'aspetto tecnologico-impiantistico (impianti elettrici, termici, di condizionamento, ascensori, ecc.).
Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale (abitazioni, musei, piscine, impianti sportivi, ecc.).

 

Contatti

Telefono: 06/98499247

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 28-11-2018 aggiornato al 14-08-2023
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