Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SPORTELLO INFORMATIVO PER IL MICROCREDITO E L'AUTOIMPIEGO

Struttura organizzativa di appartenenza: S.C. ATTIVITA' PRODUTTIVE E MOBILITA'

Lo Sportello Informativo per il Microcredito e l'Autoimpiego fornisce consulenza qualificata circa le opportunità di accesso alle iniziative di microcredito, microcredito esteso o piccolo prestito, volti a finanziare piani di investimento inclusi tra 5mila e 50mila euro, destinati a favorire e sostenere la nascita e lo sviluppo della micro-imprenditoria e del lavoro autonomo da parte di quei soggetti che, non disponendo di capacità di garanzie proprie, non sono in grado di fare ricorso autonomamente al credito bancario ordinario.

Tra gli strumenti di supporto volti a favorire l’accesso al microcredito, degno di nota il progetto "Selfiemployment - Sostegno all’autoimprenditorialità", iniziativa rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa e non inseriti in un percorso scolastico o formativo, ai quali viene offerta la possibilità di realizzare la propria idea imprenditoriale, attraverso l’erogazione di finanziamenti agevolati, a tasso zero, non assistiti da alcuna forma di garanzia reale e/o di firma.

Sono previsti servizi, totalmente gratuiti, di assistenza personalizzata per l’aspirante beneficiario, nella stesura del piano di impresa e di tutoraggio, per i 24 mesi successivi alla data di ammissione della domanda.

Contatti

Telefono: 06.98499253

Orari al pubblico

Piazza Cesare Battisti n. 25 - c/o S.U.A.P. - Martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Allegati

File con estensione pdf SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITÀ PER I GIOVANI: Flyer SELFI-Employment.pdf
(Pubblicato il 04/10/2017 - Aggiornato il 04/10/2017 - 2863 kb - pdf)
File con estensione pdf SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITÀ PER I GIOVANI: Brochure SELFI-Employment.pdf
(Pubblicato il 04/10/2017 - Aggiornato il 04/10/2017 - 3471 kb - pdf)
Contenuto creato il 04-10-2017 aggiornato al 04-05-2021
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Battisti 25 - 00042 Anzio (RM)
PEC protocollo.comuneanzio@pec.it
Centralino 06984991
P. IVA 02144071004
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: