Allegati

(Pubblicato il 07/05/2021 - Aggiornato il 07/05/2021 - 666 kb - pdf)
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
ISTRUTTORIA RICHIESTE RISARCIMENTO DANNI a seguito sinistri occorsi sul territorio comunale (previo accertamento della competenza territoriale dell'Ente):
Reperimento delle relazioni tecniche e dei Verbali redatti dalle Autorità intervenute sul luogo del sinistro.
Determinazioni di liquidazione dei sinistri previo accertamento delle responsabilità dell’Ente.
Apertura dei sinistri oltre franchigia contrattuale presso la Compagnia Assicuratrice e gestione degli stessi
Gestione e pagamento dei bolli dei Veicoli di proprietà dell’Ente
Archiviazione cartacea e informatica di tutte le pratiche (anche in Access)
Gestione delle Polizze Assicurative (pagamento e regolazione dei Premi)
Collaborazione con il Broker e l’Ufficio Gare e contratti nella fase di Predisposizione degli atti per Bandi Gare relative alle Polizze assicurative dell’Ente
Gestione richieste recupero dei danni arrecati al patrimonio Comunale
Istruttoria e archivio delle pratiche relativamente le procedure inerenti la gestione della Polizza “Tutela Legale”
CONTENZIOSO IN MATERIA ASSICURATIVA avente ad oggetto, prevalentemente il risarcimento danni per responsabilità civile del Comune:
Gestione amministrativa delle materie oggetto di precontenzioso per una più rapida soluzione delle controversie e utilizzo di rimedi di risoluzione delle controversie alternativi a quelli giurisdizionali durante la fase istruttoria (nell’ottica di una oculata gestione delle risorse economiche dell’Ente)
Avvio della procedura comparativa delle proposte difensive pervenute dagli avvocati invitati attingendo all’elenco dei professionisti inseriti nell’albo comunale
Predisposizione degli atti endoprocedimentali e dell'atto determinativo di affidamento di incarico legale in favore dell’avvocato individuato con impegno delle somme che verranno successivamente liquidate a conclusione della vertenza.
Trasmissione al Dirigente / Responsabile competente di tutti gli atti relativi al procedimento in corso e all’esito dello stesso
Nomina del Consulente Tecnico di parte – CTP (eventuale)
Liquidazione fatture del Consulente tecnico di Parte
Esecuzione sentenze di condanna: Liquidazione spese legali previa istruttoria con interessamento degli avvocati di controparte per acquisizione documentazione anagrafico - contabile
Predisposizione della determinazione per incamerare le somme liquidate in favore dell'Ente a seguito di sentenze favorevoli previa istruttoria anche con avvocato dell’Ente
Pubblicazione degli incarichi legali sul sito PERLA PA del Dipartimento per la Funzione Pubblica
Gestione e archivio delle richieste di accesso agli atti dell'Ufficio Assicurazioni