Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO ICI - IMU - TASI

Responsabile: dott. D'Aprano Luigi
Struttura organizzativa di appartenenza: S.C. POLITICHE DELLE ENTRATE

L'ufficio gestisce l'Imposta municipale propria (IMU) e la tassa sui servizi indivisibili (TASI) e informa i cittadini sull'applicazione dei tributi.

Il servizio Politiche delle Entrate - Ufficio IMU TASI è contattabile ai numeri di telefono 06 98499238-220-223-234,

e-mail: imutasi@comune.anzio.roma.it, pec: protocollo.comuneanzio@pec.it . 

Stante l’emergenza legata all’infezione COVID-19, al fine di ridurre al minimo l’accesso ai locali comunali, l'Ente ha potenziato tutti i canali alternativi al contatto diretto presso gli uffici ed è quindi possibile richiedere qualsivoglia informazione inerente i tributi o avanzare istanze attraverso i recapiti sopra indicati.

I contribuenti sono pertanto invitati ad utilizzare in via prioritaria i summenzionati canali di comunicazione e solo qualora il dipendente del settore ne verifichi la necessità lo stesso provvederà a fissare un appuntamento in loco.

Gli utenti che saranno ricevuti allo sportello, previo appuntamento, dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.

Contatti

Telefono: Tel. 06/98/499220 - 226 - 234 - 238

Orari al pubblico

Si informano i contribuenti che il Comune di Anzio, stante l’emergenza epidemiologica COVID-19, al fine di ridurre al minimo l’accesso ai locali comunali, ha potenziato tutti i canali alternativi al contatto diretto presso gli uffici ed è quindi possibile richiedere qualsivoglia informazione inerente i tributi o avanzare istanze mediante i numeri di telefono e gli indirizzi mail/pec sopra indicati.
I contribuenti sono pertanto invitati ad utilizzare in via prioritaria i summenzionati canali di comunicazione e solo qualora il dipendente del settore ne verifichi la necessità lo stesso provvederà a fissare un appuntamento in loco.
Gli utenti saranno ricevuti allo sportello esclusivamente previo appuntamento e dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina e attenersi al rispetto rigoroso delle norme anti-contagio.

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Allegati

File con estensione pdf Allegato: deliberazione_n_32_2020.pdf
(Pubblicato il 24/11/2020 - Aggiornato il 24/11/2020 - 548 kb - pdf)
File con estensione pdf Modulo per dichiarazione IMU: Modello dichiarazione IMU.pdf
(Pubblicato il 14/02/2018 - Aggiornato il 14/02/2018 - 41 kb - pdf)
File con estensione doc Allegato: MODELLO RICHIESTA RATEIZZAZIONE.doc
(Pubblicato il 01/07/2020 - Aggiornato il 01/07/2020 - 36 kb - doc)
File con estensione doc Allegato: DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N 22_2020.doc
(Pubblicato il 06/07/2020 - Aggiornato il 06/07/2020 - 233 kb - doc)
File con estensione pdf Allegato: REGOLAMENTO IMU 2020.pdf
(Pubblicato il 06/07/2020 - Aggiornato il 06/07/2020 - 225 kb - pdf)
File con estensione doc Allegato: DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N 23_2020 - ALIQUOTE IMU 2020.doc
(Pubblicato il 06/07/2020 - Aggiornato il 06/07/2020 - 239 kb - doc)
Contenuto creato il 25-01-2018 aggiornato al 20-09-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Battisti 25 - 00042 Anzio (RM)
PEC protocollo.comuneanzio@pec.it
Centralino 06984991
P. IVA 02144071004
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: