Portale Trasparenza Comune di Anzio - 2° U.O. LL.PP. - Procedure relative ai Lavori Pubblici

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

2° U.O. LL.PP. - Procedure relative ai Lavori Pubblici
Uffici responsabili
2° U.O. LL.PP. E MANUTENZIONE
Descrizione

FASE PRELIMINARE

1) Monitoraggio del territorio
2) Rilievi planimetrici del tratto di strada interessato
3) Redazione del progetto preliminare costituito da:
a. Relazione Tecnica                 
b. Computo Metrico Estimativo
4) -  Elaborati grafici        
a. Planimetrie quotate
b. Sezioni
5) -  Predisposizione delibera di G.M. di approvazione del progetto preliminare
6) -  Inserimento nel Piano Triennale delle OO.PP.
7)  - Richiesta di finanziamento ai vari Enti (Regione Lazio – Provincia etc)

 


FASE ESECUTIVA

a)  progettazione

1) - Rilievi planoaltimetrici delle zone interessate dai lavori, con la
             collaborazione di personale esterno dotato di idonea strumentazione
2) - Redazione del progetto definitivo ed esecutivo costituiti dai seguenti
  elaborati:
a)relazione generale;
b)relazioni specialistiche;
c) elaborati grafici comprensivi anche di quelli delle strutture, degli impianti e di ripristino e miglioramento ambientale;
d) calcoli esecutivi delle strutture e degli impianti;
e) piani di manutenzione dell’opera e delle sue parti;
f) piani di sicurezza e di coordinamento;
g) computo metrico estimativo definitivo e quadro economico;
h) cronoprogramma;
i) elenco dei prezzi unitari e eventuali analisi;
l) quadro dell’incidenza percentuale della quantità di manodopera per le diverse categorie di cui si compone l’opera o il lavoro;
m) schema di contratto e capitolato speciale di appalto.
   
3) - Validazione dei progetti ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 554/99;

4) -  Predisposizione delibere di G.M. di approvazione dei progetti;

5) - Predisposizione del bando di gara ed espletamento della gara d’appalto, con la collaborazione dell’ufficio gare e contratti;


b)  realizzazione dell’opera

1) -   Convocazione della ditta vincitrice dell’appalto, consegna degli elaborati progettuali e richiesta di tutta la documentazione necessaria per l’inizio lavori;

2) -   Verifica preliminare degli atti tecnico amministrativi ( Regolarità contributiva, P.O.S., ecc.);

3) -  Consegna dei lavori, mediante sopraluogo e sottoscrizione del relativo verbale;

4) - Trasmissione degli atti di inizio lavori agli uffici competenti in caso di Finanziamento;

5) - Direzione dei Lavori:
- verifiche giornaliere sul posto;
- disposizioni mediante ordini di servizio;


6) - Contabilità dei lavori:
- Stato avanzamento lavori;
- Certificato di pagamento;
- Libretto delle misure;
- Registro di contabilità;
- Sommario registro di contabilità;

7) - Verifica regolarità contributiva (DURC) alla data di ogni S.A.L.;
- Acquisizione telematica del DURC;
- Visto di liquidazione della relativa fattura;
- Trasmissione fattura Uff. ragioneria;

8) - Perizia di variante se necessaria:
- Atto di sottomissione;
- Quadro comparativo;
- Elenco nuovi prezzi;
- Relazione;
- Elaborati grafici;

9) -  Sicurezza in fase di esecuzione
    Verifica giornaliera sui singoli cantieri, relativamente al rispetto delle
    Vigenti normative in materia di sicurezza, eventuali contestazioni scritte etc

10) - Ultimazione  dei lavori, mediante sopraluogo e sottoscrizione del relativo verbale;

11) - Collaudo dell’opera:
- Relazione sul conto finale;
- Stato Finale;
- Certificato di regolare esecuzione e/o Verbale di collaudo;
- Liste in economia per lavori di completamento dell’opera (se effettuati);

12) - Predisposizione derminazione di approvazione del collaudo e della contabilità;
- Predisposizione Quadro Economico Finale;
- Verifica pagamenti ;
- Relazione finale del R.U.P.;

13) - Trasmissione degli atti di contabilità finale  agli uffici competenti in caso di Finanziamento;

 

Chi contattare
Altre strutture che si occupano del procedimento
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: 360 gg
Contenuto inserito il 27-11-2013 aggiornato al 18-04-2015

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