Portale Trasparenza Comune di Anzio - ANAGRAFE - ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI CITTADINO DELL'UNIONE EUROPEA

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ANAGRAFE - ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI CITTADINO DELL'UNIONE EUROPEA
Responsabile di procedimento: Centauri Barbara
Responsabile di provvedimento: Centauri Barbara
Uffici responsabili
UFFICIO ANAGRAFE
Descrizione

I CITTADINI dell’UNIONE EUROPEA  già residenti possono chiedere il rilascio di un’ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA qualora siano in possesso dei requisiti di soggiorno previsti dal decreto legislativo n. 30/2007. Tale richiesta può essere presentata anche contestualmente alla richiesta di iscrizione anagrafica.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
- Documento di identità del Paese di origine in corso di validità  ed eventuale precedente permesso di soggiorno anche se scaduto


I CITTADINI dell’UNIONE EUROPEA che hanno soggiornato legalmente e in via continuativa per 5 anni nel territorio nazionale acquisiscono il diritto di SOGGIORNO PERMANENTE.  In questi casi l’ufficiale di anagrafe del Comune di residenza, a seguito di presentazione della richiesta, può rilasciare l’ATTESTAZIONE DI SOGGIORNO PERMANENTE.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA E TEMPI DI RILASCIO
La richiesta deve essere presentata presso l’Ufficio Anagrafe corredata da una marca da bollo da 16,00 euro. L’attestazione di soggiorno permanente  viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta sempre corredata da marca da bollo da euro 16,00 e con il pagamento dei diritti di segreteria di 50 centesimi.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
- Documento di identità del Paese di origine in corso di validità  ed eventuale precedente attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell’Unione europea o permesso di soggiorno anche se scaduto.

Chi contattare
Personale da contattare: Centauri Barbara
Altre strutture che si occupano del procedimento
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Costi per l'utenza


MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA E TEMPI DI RILASCIO
La richiesta deve essere presentata presso l’Ufficio Anagrafe corredata da una marca da bollo da 16,00 euro. L’attestazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta sempre corredata da marca da bollo da euro 16,00 e con il pagamento dei diritti di segreteria di 50 centesimi.

Modulistica per il procedimento
Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: Tempi previsti per attivazione servizio online: 360
Contenuto inserito il 25-11-2013 aggiornato al 27-11-2013

(1) Log: ricerca
0

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Battisti 25 - 00042 Anzio (RM)
PEC protocollo.comuneanzio@pec.it
Centralino 06984991
P. IVA 02144071004
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it